sabato 4 febbraio 2012

A proposito del divano



Il titolo di questo secondo post poteva e voleva essere: sweet home 1 pagina bianca 0, in realtà all'ultimo secondo, da brava novella del blog il risultato si è invertito e il post è scomparso!

Volevo appunto affrontare il tema divano e quale clima migliore poteva evocare questa voglia di casa, di relax e di intimità casalinga se non appunto lui? Simbolo di diatribe tra universo maschile e femminile da sempre.



Su tutto si può trattare ma non sul divano: ognuno ha precise esigenze al riguardo: c'è chi lo desidera unicamente comodo e funzionale e chi invece punta sul design e sulla ricerca del particolare.

Il divano racconta un pò ciò che noi siamo: rispecchia il nostro stile divenendo inoltre il fulcro dell'arredamento circostante.

Le tonalità predominanti di questo inverno sono quelle della terra, il bianco, il tortora: i colori non colori che in qualche modo sono in parallelismo con i colori delle giornate.
Esistono in ogni modo svariati modelli per ogni gusto: dal classico intramontabile che punta sul comfort e sulla solidità al contemporaneo che ha a suo favore il design, la domotica e talvolta, la firma di famosi stilisti.

Via libera dunque alla fantasia e alla personalizzazione per creare il divano a nostra misura!

Nessun commento:

Posta un commento