Questo vuole essere un omaggio alle favolose zone nelle quali sono stata quest'estate in vacanza e che ora risultano semi distrutte dal maltempo che le ha colpite: le cinque terre.
Panorama dalle terrazze |
Tanto avevo sentito parlarne elogiandone le caratteristiche, il mare mozzafiato ed i panorami ma mai avrei pensato di potermene innamorare a tal punto.
Non si possono raccontare le cinque terre se almeno una volta nella vita non si ha avuto il piacere di viverle.
Ciò che mi ha colpita parlando in termini di architetture ed abitazioni è che le stesse sono in simbiosi con l'ambiente circostante tanto da divenire un tutt'uno;passeggiando per i piccoli vicoli caratteristici si percepisce subito questa sensazione.
Vernazza |
I colori degli edifici richiamano i toni della terra ed il predominare del colore aranciato rimanda al calore col quale ci accoglie, mi accoglie.
Dai vicoli nei quali potersi felicemente perdersi alla ricerca del prodotto tipico ai locali così intimi e allo stesso tempo ricercati: tutto è un tripudio di colore.
Tanti gradini che collegano un'abitazione all'altra, una terra all'altra, una storia all'altra.
Tanto ci sarebbe ancora da raccontare per spiegare la gioia e la pace che si hanno quando il treno ti fa scendere in questo posti paradisiaci, io vi lascio la gioia di assaporare questi pochi scatti in silenzio.
Sweet Home
Nessun commento:
Posta un commento