Titolo del post: "Come organizzare un trasloco?".
Svolgimento:......................................e chi lo sa?
Non è certamente il primo trasloco che affronto ma, con queste temperature adatte da spiaggia tropicale e con tutto quello che ho da fare, impacchettare scatole, scatol-ine e scato-lette non è tra le mie ispirazioni principali.
Si, perchè finalmente abbiamo trovato la benedetta casetta e tra poco dovrò trasferire i miei, nostri effetti personali altrove.
I primi step da affrontare in caso di trasloco ( per lo più in piena estate) sono:
1- Recuperare degli scatoloni di differenti misure.
2-Prendere dei contenitori abbastanza resistenti dove riporre libri e riviste (io ho praticamente più scatole per quelli piuttosto che per le pentole!).
3- Pennarello e scotch alla mano .
4- Suddividere le cose in base alla: stagione, necessità, fragilità.
5- Iniziare ad avvolgere nella carta di giornale gli oggetti più fragili
6- Dipingere casa vecchia e,con tutta probabilità, casa nuova.
7- Impietosire amici e parenti volenterosi nell'aiutarvi a trasportare, montare, tinteggiare il nuovo nido.
8- Stilare una lista di cose da acquistare assicurandosi che la carta di credito riesca a sostenere lo sforzo economico!
9- Al momento dell'acquisto ripetersi continuamente: "Non agire d'impulso", "Non agire d'impulso!", "Non agire d'impulso!".
10-Ultime cose, ma non per importanza: fare il cambio di residenza e comunicare il nuovo indirizzo postale a banca, lavoro, scuola o se si preferisce...a nessuno!
Detto questo, sono certa che il telo da mare del quale avrò bisogno per l'estate lo troverò quando aprirò lo scatolone con gli addobbi natalizi: pazienza se dovrò mandare in spiaggia mia figlia con la coperta in pile anzichè con quello!
Nessun commento:
Posta un commento