Sono sempre più numerosi coloro che chiedono di scrivere sui muri del proprio appartamento dei versi, delle citazioni o, semplicemente,delle frasi famose.
E' un pò come scegliere un tatuaggio.
Non c'è nulla di più personale della scelta di un pensiero che ti accolga quotidianamente nella tua casa; la realizzazione di queste scritte si divide in varie fasi lavorative.
Innanzi tutto è necessario scegliere il font ovvero il design del carattere effettuando prima delle prove su computer dove è possibile ammirare la carrellata di caratteri. Una volta scelto il tratto vanno disegnate a mano le lettere dalle giuste dimensioni su una carta da spolvero semitrasparente in maniera da riportare sul muro il profilo di ogni lettera.
A questo punto la frase deve essere dipinta a pennello scegliendo un tono che più si adatti al colore della parete.
L'ambiente più gettonato per questo tipo di decorazione sembra essere la cucina anche se la scelta è singolare e dipende dall'impatto che si vuole dare al locale.Si va dalle frasi tratte dai film ai gettonatissimi Oscar Wilde e Charlie Chaplin.
" La vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno prima che l'opera finisca senza applausi"
Charlie Chaplin
Nessun commento:
Posta un commento