In un precedente post ho accennato brevemente al tema della ristrutturazione ed è proprio da lì che prendo spunto per parlare di un argomento interessante che sta prendendo piede nel campo dell'arredo: rinnovare le pareti tramite applicazioni in pietra.
Cosa c'è di meglio per dare un'aria un tantino rustica e al contempo originale che inserire dei dettagli in muratura (o finta muratura)?
In commercio esistono diverse possibilità a questo proposito ed ognuna di esse va a ricreare un'ambientazione ben specifica. Questo è un esempio di parete in finta pietra vendibile nella catena di grandi magazzini per il bricolage presenti in tutta Italia.
Come potete ben notare, il prezzo interessante ( è un campione di una vasta gamma di proposte)è una molla in più che può indurci al restyling desiderato!
La posa di questa tipologia di materiale è sempice ed è possibile effettuarla senza l'ausilio di ulteriore manodopera poichè non trattandosi di pietra vera, la superficie murale andrà trattata stendendovi un collante sul quale poi ( dopo qualche step )si applicherà la nostra "pietra" in questione.
L'effetto coup de coeur nel vostro ambiente è garantito!
Nessun commento:
Posta un commento