giovedì 22 marzo 2012

Vacanze Romane



Vacanze romane....non mi riferisco al celebre film ma alla mia, nostra piccola vacanza romana in coppia dove sono riuscita a  macinare chilometri su chilometri su chilometri...

Diciamo pure che di fronte alla prospettiva di una città culturalmente attiva da visitare il mio stato è di pura estasi (vogliamo dire delirio?)e da subito inizia la mia sete di musei, chiese, mostre, stradine caratteristiche da perlustrare.
Chi mi conosce sa che di fronte a tutto questo non può nè fame nè sete!
Nonostante io ci sia stata diverse volte con altrettanti diverse compagne di avventure ogni volta è sempre la stessa storia:cartina alla mano, orari dei musei/monumenti e via che si va.



Lo so, per chi è con me diventa una sorta di lavoro: camminate interminabili ad ogni tipo di condizione climatica, file interminabili per l'accesso ai musei, brevi pit-stop pasto e piedi doloranti a fine giornata!




Ad alcuni potrebbe sembrare un incubo... (???!!!) in realtà questo è quello che adoro fare, potrei trascorrere ore in attesa di varcare l'ingresso che custodisce opere d'arte fantastiche.







In fondo l'Italia possiede il più grande patrimonio artistico*mondiale e questo non può essere ignorato,Roma ne è la culla di questo patrimonio e io la adoro!




Nessun commento:

Posta un commento