Questo non è il titolo dell'omonimo programma in onda su real time bensì la mia, la nostra attuale situazione!
Dopo aver realizzato che il momento per acquistare una casa non sia dei più rosei ed avendo appurato personalmente che le banche mi schifano (ci schifano, a me e alla mia dolce metà) letteralmente, il sogno della casa di proprietà è lentamente svanito....
In seguito poi alla copiosa nevicata che ha visto emergere "piccoli problemi" nell'attuale abitazione abbiamo deciso di cambiare location...................
Basta, diamo una svolta!
E con il vento a favore abbiamo deciso di cercare un nuovo nido che abbia insignificanti requisiti: un bagno un pò più grande di quello attuale (che pare una catacomba) una cucina vera (e non 2mq con un lavandino e un piano cottura)con spazio per la lavastoviglie, un minimo di scoperto o di terrazzo.
Punto.
Chiediamo troppo? Direi di si.....
Si sono succedute improbabili telefonate ad agenzie immobiliari che mi propongono luoghi assurdi che sono meno stabili della tenda delle GIOVANI MARMOTTE: aiuto!
La più recente è stata:"Salve, vorrei avere informazioni sullo stato dell'immobile in via tal dei tali.." e l'agente (??) immobiliare, dopo una lunga e SIGNIFICATIVA pausa:"beh,signora...diciamo che è una casa vecchia, già abitata e che non ha mai avuto alcuna sorta di intervento di sistemazione!"
Cosa dite, ce la potremo fare?
Se tanto mi da tanto andremo ad abitare dentro una delle mie borse che ho acquistato anno dopo anno!
Nessun commento:
Posta un commento