E' piacevole avere in casa un oggetto, un particolare mobilio nuovo o semplicemente un accessorio che desideriamo da tempo, serve a personalizzare la nostra casa.
Ancor meglio se l'oggetto in questione ha una storia.
Personalmente amo molto l'idea che un mobile sia stato posseduto precedentemente da qualcuno che poi ha deciso di disfarsene e che giunge fino a noi, fino a me.
Di grande tendenza il design spinto ogni oltre confine, ridotto all'essenziale, spogliato di tutto tranne che della sua stessa materia; accanto a questo trend c'è anche la voglia di guardare avanti con un occhio al passato.
La mia scrivania ne è un esempio: l'ho scovata aiutando a fare un trasloco, era in condizioni a dir poco pietose ma me ne sono innamorata all'istante. Un piccolo scrittoio anni cinquanta con piano in vetro nero e un cassetto coperta da tonnellate di ragnatele (detto così fa anche un tantino impressione!).
Vuoi non portarla a casa per rianimarla?
Ed è così che è diventata la mia adorata postazione pc, relax, tv sovraffollata di oggetti da non farne intuire più la forma!*
Chiaramente dalla fase ragnatela a quella finale è intervenuto lo zio tuttofare che l'ha fatta risplendere di nuova luce!**
* In ordine sono presenti: pc, casse e cuffie, mouse, portapenne, disegni vari,riviste (of course)e come ultimo arrivato, diffusore di essenze/stazione usb.
**Questi di seguito sono alcuni scatti di una mini poltroncina che ricalca lo stile di un modello molto molto famoso!
Nessun commento:
Posta un commento