domenica 13 maggio 2012

Swap party home

Per poter sopravvivere ai tagli dettati dall'austerity del momento l'imperativo è tagliare a nostra volta.

Perchè si può vivere anche senza semplici oggetti ,acquistati magari in un momento di noia o di folle shopping. L'importante è l'essenziale e quello va conservato perchè è capace di sorpassare ogni moda, ogni gusto ed ogni tempo per poi tornare più in voga di prima. Non si tratta di avere ad ogni costo un low profile ma di creare dell'ordine tra le mura domestiche per riuscire a capire ciò che è utile da ciò che è superfluo.
E' un pò come nella vita, quando ad un certo punto sentiamo l'esigenza di coltivare unicamente le cose migliori, di smussare quei contorni inutili, superflui per concentrarci su quello che riesce a farci raggiungere l'armonia.
Nella casa vale lo stesso discorso, liberarsi degli strati accumulati nel corso del tempo solo per l'esigenza di possederli è un grande passo in avanti.
E' qui che entra in gioco la filosofia SWAP: non buttiamo nulla poichè ogni cosa può avere nuova vita!

Se già dilaga questo fenomeno nell'ambito dell'abbigliamento e degli accessori si è  esteso anche nel mondo dell'arredamento per poter così scambiarsi i mobili o gli oggetti che ormai non si desiderano più BARATTANDOLI l'un l'altro, ovviamente.
Si crea così un'evento all'interno del quale si creano occasioni per socializzare e scambiarsi idee inerenti lo stesso ambito.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento