giovedì 5 aprile 2012

Consigli d'arredo


Un breve post dedicato alla scelta  degli arredi più indicati per il vostro ambiente ideale.


INDIVIDUARE IL PROPRIO STILE

La scelta dell’arredamento è un gioco fantastico che talvolta può trasformarsi in caos totale a causa delle svariate proposte offerte dal commercio in questo senso.
Tanti stili, molteplici prezzi e qualità da valutare al momento della scelta di un mobile per la futura abitazione; il primo passo per affrontare questo cammino è comprendere come si intenda trasformare il proprio living in maniera tale da poter progettare uno spazio che esprima il vostro concetto di abitazione del tutto personale.
L’arredo è lo specchio della vostra personalità, rappresenta il vostro modo di vivere la casa e non deve essere assolutamente influenzato dalle mode e dalle tendenze passeggere ma, al contrario, deve trovare un suo baricentro attorno al quale far ruotare l’arredamento della casa.
COME SCEGLIERE I MOBILI ADATTI

Il primo approccio con l’idea del vostro ambiente lo avrete attraverso i negozi verso i quali vi indirizzerete: vi immergerete in una realtà che sarà capace di farvi sognare e che contemporaneamente non dovrà influenzarvi drasticamente.
Ogni azienda che si rispetti ha al servizio del cliente degli arredatori capaci che in pochi istanti riescono a capire che ambiente hanno di fronte e quali interventi o arredamenti consigliare.
Le linee guida di un percorso abitativo bilanciato dovranno tener conto di alcuni fattori:
-          Metratura
-          Tipo di illuminazione e/o quantità di finestre
-          Arredi preesistenti all’interno dell’abitazione
-          Budget

Considerando questi punti è il momento di decidere se mixare degli elementi di vario stile o se seguire un leit motiv uniforme in tutta la casa, in ogni eventualità si terrà conto delle proporzioni  dei vari elementi per non creare un effetto “pieno” che andrebbe a soffocare l’abitazione.

Negli ultimi tempi la tendenza vuole che si tralasci lo stile unico per dare spazio all’inserimento di pezzi di manifattura o di oggetti un po’ retrò che con un’adeguata operazione di restauro riprendono vita donando un aspetto di unicità all’arredamento.

Via libera dunque alle stoffe, ai materiali e alla vostra creatività non preoccupandovi troppo della moda ma considerando ciò che più vi fa sentire a proprio agio tra le mura domestiche.


Nessun commento:

Posta un commento