Una seria impresa di pulizie si accerta che, al termine dei suoi lavori, il locale in questione sia disinfettato e che i batteri o altri microrganismi siano stati uccisi.Essi possono nascondersi ovunque e causare virus e malattie.
E' per questo motivo che bisogna conoscere le modalità di disinfezione e soprattutto i differenti tipi di disinfettanti per poi scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
I disinfettanti devono essere utilizzati in maniera corretta, solo così possono adempiere al loro lavoro e cioè rimuovere e uccidere i germi.Esistono vari tipi di disinfettanti ma il processo di disinfezione è il medesimo: l'azione ossidante abbatte le pareti delle cellule interrompendo la composizione fisica ed evitando quindi il processo di sviluppo dei germi.
Selezionare il disinfettante più valido che agisca in profondità è fondamentale per effettuare al meglio il lavoro di pulitura di spazi specifici: puntare alla concentrazione degli ingredienti contenuti al suo interno sarà utile per ottimizzare il prodotto utilizzandone minori quantità.
Per approfondimenti: www.paolomuratori.com
http://www.paolomuratori.com/
Nessun commento:
Posta un commento