sabato 28 dicembre 2013

Acquisti on line


In rete è ormai possibile acquistare di tutto, nessun bisogno di uscire di casa per fare il vostro shopping in tutto relax. Nel settore dell'arredamento, inoltre esistono svariate proposte nei vari siti di e-commerce alle quali è opportuno dare una sbirciatina.

Ecco qualche consiglio per uno shopping on line coscienzioso e senza rischi.

REGISTRAZIONE E ACQUISTO

Innanzi tutto dovrete registrarvi perchè la legge sulla privacy prevede che il trattamento dei dati sensibili venga sottoposto a tutela. Fatto questo riceverete una password con la quale proseguire alla creazione del vostro account tramite indirizzo e-mail e password. Per evitare delle truffe, al momento dell'acquisto e del relativo pagamento, è consigliabile utilizzare dei metodi di tracciabilità del denaro come il bonifico o il contrassegno; molto utilizzato anche il sistema paypal che permette con un semplice clic l'associazione della carta di credito al conto on line.

DIRITTO DI RECESSO

Negli acquisti on line è previsto il diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

ACQUISTI ALL'ESTERO

Se acquistate un prodotto proveniente dall'estero sappiate che esso è soggetto ad una sovrattassa che comprende la tariffa doganale e l'Iva. I dazi vengono calcolati sul totale della merce più i costi di trasporto.

Nessun commento:

Posta un commento