giovedì 13 giugno 2013

Come scegliere gli infissi: guida veloce


Le finestre sono sempre più protagoniste delle nostre abitazioni. Divenute parte integrante dell'arredamento, gettano uno sguardo sull'estetica e seguono contemporaneamente il fattore tecnologico.

Da ricordare che i serramenti devono sempre essere corredati dal marchio CE che ne attesta la compatibilità alle normative vigenti.
Nella scelta della finestra giusta bisogna valutare il valore di trasmittenza termica Uw che varia a seconda della zona climatica.

E' opportuno, inoltre, accennare al fatto che attualmente esiste una detrazione Irpef per le spese di ristrutturazione edilizia (50% per quella edilizia e 55% sul risparmio energetico).


Se ci si orienta sugli infissi in PVC si possono trovare in commercio finestre molto curate con finiture ad effetto legno.



Esistono inoltre serramenti con telaio inserito a scomparsa nelle pareti, nel soffitto e nel pavimento, progettate per somigliare a dei veri e propri quadri.
Le porte finestre alza e scorri, infine, hanno un meccanismo che consente loro di movimentare ante dalle dimensioni ampie con il minimo sforzo anche motorizzate.


 
 
La finestra sottostante è il modello Granduca HP prodotto da I Nobili nella versione 2 ante in legno e alluminio.
 
 
 
 
La finestra della serie Trial di SPI, con struttura portante in alluminio ed interno in legno massello.
 
 
 
...buona scelta!



Nessun commento:

Posta un commento